top of page

#viveremamma presenta Gaia e Maria

Si presentano Maria e Gaia




Ciao a tutti

sono Maria e vivo a Gorizia e da qualche anno gestisco "La Pannolinoteca di Gorizia".

Nel 2014,con l’arrivo della mia prima bambina, Adele, sono venuta a conoscenza dell'esistenza delle pannolinoteche e la fortuna ha voluto che ce ne fosse proprio una vicino casa mia: mi sono precipitata subito a prendere appuntamento per un incontro formativo poiché fino a quel momento non avevo idea di cosa fossero, O meglio ero rimasta alle “pezze di stoffa” che usava mia madre con mia sorella; la cosa non sembrava molto allettante lo ammetto, invece mi sbagliavo di grosso, infatti come tutto, si era evoluto anche il mondo dei lavabili in maniera pazzesca !!!

Ora sono molto più colorati, pratici ma pur sempre molto ecologici!

Insomma è stato amore a prima vista....l'entusiasmo mi aveva completamente avvolto: però una vocina mi ha rimesso i piedi a terra..

” Non li abbiamo ancora provati! Aspetta a cantar vittoria!”.

Ecco la mia gioia era in parte svanita…

Decidiamo però di prendere il primo kit misto messo a disposizione per provare.

Il primo fu...un Pop-in viola!

La prima notte aveva inizio e la piccola era ben equipaggiata.....Andò tutto liscio ed era arrivato il momento di passare anche all'assetto giorno.

Vi confesso che nello sperimentare tutti i pannolini le fuori-uscite non sono mancate …Ma tutte dovute all'inesperienza e alla distrazione!

Alla fine nel complesso l'esperienza andò cosi bene che ….

appena mi è capitata l'occasione ho aperto una pannolinoteca!!

Adesso sono mamma bis, grazie ad Eva, e continuo la mia missione: far conoscere a tutti il meraviglioso mondo dei lavabili e dei loro amici, infatti i pannolini sono solo una piccola parte di un grande mondo “green”: iniziando ad usare i lavabili, oltre ad aver risparmiato sia in termini monetari che ambientali, mi sono resa conto che la pelle della mia piccola li tollerava al contrario dei classici usa & getta, lasciandole la pelle perfetta …ma ho anche scoperto il modo per fare un bucato per

fetto e pulire la casa senza inquinare, lo stile di vita "zero waste" e " plastic free” che mi piacerebbe avere.

Insomma la mia missione è questa: un mondo sempre più green per me e per il futuro delle mie figlie e di tutti i bambini ! ! !

Buongiorno a tutte le mamme e i papà di questa calorosa community,

Io sono Gaia Virginia Moimas,

ho 29 anni e vivo in Friuli Venezia Giulia.

Sono Custode della Nascita®, Peer Supporter per l’allattamento al seno e peer supporter babywearing.

A settembre inizierò un percorso per diventare Trainer Olistico Materno Infantile, che mi permetterà di diventare anche Consulente del portare, oltre a comprendere materie di studio per stare accanto alla famiglia dalla gravidanza ai primi anni del bambino.

Studio come Terapista Mestruale e Naturopata del Femminino.

Con la prima gravidanza ho iniziato ad informarmi per un maternage consapevole.

Dopo un parto difficile e un ricovero in terapia intensiva neonatale per Francesco, il mio primo figlio nato a febbraio 2018, ho trovato nell’allattamento esclusivo, babywearing e nell’alto contatto il

re-bonding necessario alla nostra Diade.

Superate le molteplici difficoltà nell’allattamento, decido di diventare Peer Supporter per l’allattamento al seno con l’associazione Custodi del Femminino.

Dopo qualche mese capì di voler fare della maternità un lavoro e, sempre con Custodi del Femminino, intrapresi il percorso di Custode della Nascita®.

Come Custode studio allattamento, nutrizione materno infantile, psicologia perinatale, babywearing e pannolini lavabili, fisiologia della gravidanza e della nascita.

Nel frattempo arriva anche una nuova gravidanza e durante una meravigliosa domenica d'agosto 2020, nasce a casa Alba Elena.

Proprio nel momento in cui decido di partire con varie attività, arriva il Coronavirus che posticipa tutti i miei propositi di incontri in presenza.

VivereMamma per me è un punto da cui partire per riscrivere i miei progetti.

Stavo vivendo un momento di stasi, in cui la zona rossa era penetrata un po' anche dentro di me, mettendo in letargo le miei idee, il mio entusiasmo e la mia voglia di fare, ed ecco che l'idea di VivereMamma mi ha riattivata, dandomi la voglia di fare, di rimettermi a scrivere, ad aiutare le famiglie.

Il babywearing per me è stato un sostegno, emotivamente importante con Francesco, tanto pratico con Alba.

Alle neomamme e neopapà desidero far vedere il Portare non come la soluzione a tutti i problemi, come uno strumento da mode

llare in base ai bisogni di ogni singola Triade, di modo che ognuno trovi i benefici di cui ha necessità.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

#viveremamma con Veronica:

Buongiorno cari amici lettori, il team di #VIVEREMAMMA è tornato in splendida forma e diamo il via alla nuova stagione di articoli con un pezzo forte di Veronica: #Pannolinilavabili d'estate? Cosa, co

Post: Blog2_Post
bottom of page