top of page

Presentiamo il progetto #VIVEREMAMMA

Aggiornamento: 31 mar 2021

Buongiorno a tutte le mamme e i papà presenti oggi qui per sostenere la nascita del progetto #VIVEREMAMMA;


questo progetto nasce dal perfetto mix che si crea tra volontà, dedizione, passione e voglia di far conoscere.

Due mesi fa si accese la lampadina che illumino’ uno spazio colmo di idee e sapere ma ciò che mancava era proprio qualcuno che dicesse

‘’trasformiamo le idee in qualcosa di pratico e utile’’,

Io questa persona l’ho trovata in Veronica che è stata la prima a cogliere il potenziale delle mie idee e a volerlo trasformare in qualcosa di più,

TUTTO CIO’ CHE SERVIVA al progetto era un piano che regolasse il tutto e una squadra che mi aiutasse a realizzarlo.






Il progetto assunse la sua forma definitiva ed è così che nasce l’idea di creare articoli lasciando libero spazio alla professionalità e al sapere di Gaia in materia di fasce, marsupi, supporti vari e quanto ne concerne,

Maria e Veronica in materia di pannolinoteche e pannolini lavabili e tutto ciò che ruota in torno a questo mondo

Ed io, Daisy che finalmente sono riuscita a mettere ordine tra i miei pensieri, a scrivere delle mie esperienze e a dar voce alle mie poesie.

Bene… #VIVEREMAMMA come direbbe Vero racconta la vita da mamma a 360 gradi, coi i suoi momenti di alti e bassi, con momenti in cui si adora il proprio bambino e momenti in cui si sta male e si vorrebbe stare da soli, #viveremamma ci da la possibilità di raccontare ciò che abbiamo imparato in questi mesi, anni!

Gaia definisce il progetto #viveremamma come la rinascita del suo percorso lavorativo e delle ispirazioni durante questo periodo di zona rossa e stasi!

Io, penso che questo progetto possa essere la mia nascita, l’inizio di un qualcosa di grande, rappresenta la concretizzazione delle mie idee e desideri, il mio compito sarà quello di scrivere e curare gli articoli che troverete online, mi auguro che questo progetto possa essere sempre ben saldo nonostante si potranno presentare ostacoli in salita spero che ci sia sempre la forza di andare oltre; #viveremamma rappresenta una squadra di 4 donne, mamme in grado di mettere a disposizione degli altri il proprio sapere affinché non esista più una mamma o un papà che per vergogna di chiedere rinunci a qualcosa che faccia parte della vita da neogenitori e che tutti almeno una volta dovremmo provare.



Presenta Daisy e Veronica

°Ciao a tutti e ben arrivati in questa prima parte del progetto ovvero …le presentazioni!!!

Io sono Daisy , ho 23 anni e sono Siciliana …ma… da tre anni vivo a Grado in FvG, tutta un’altra terra rispetto alla mia ma sono riuscita a trovare la mia dimensione, la mia casa, la mia famiglia qui !

Sono mamma di una bimba di 1 anno, Leah Nayke, nata durante il primo Lockdown ma questo lo sapete già e in ogni caso vi invito ad andare sul mio blog a leggere la nostra storia,

Ho studiato lettere moderne e ad oggi mi dedico insieme al mio compagno al nostro studio fotografico.

La passione per la fotografia insieme a quella per la scrittura hanno fatto in modo che nascesse in me questa voglia di creare il progetto , in cui credo fortemente e sottolineo il fatto che le foto spesso hanno una gran storia dietro e senza troppe parole raccontano molto

… ma che c’è di meglio di una pagina di diario aperta a tutti ?

Insomma il mio scopo in queso progetto sarà quello di scrivere e ‘‘tenervi incollati al computer a leggere’’ i nostri articoli e non farvi stancare di questi..


°Mi chiamo Veronica e ho 28 anni.

Sono nata a Gorizia e tutt'oggi ci vivo assieme alla mia famiglia. Dopo un percorso scolastico e lavorativo improntato sull'elettronica e le telecomunicazioni mi sono trovata improvvisamente disoccupata a causa della chiusura del punto vendita dove ho lavorato per quasi 3 anni... Ho pensato “poco male... mi godrò 3-4 mesi a casa con il mio compagno e col prossimo anno cercherò lavoro” ma purtroppo non è stato così. Poco dopo il licenziamento ho scoperto di essere incinta e da li è iniziato per me un percorso interiore molto intenso fatto di alti e bassi. Non sono mai stata una di quelle mamme “beatificate dalla gravidanza” che si vedono nelle pubblicità... una di quelle mamme candide e sorridenti che accarezzano il loro pancione pensando “ah...non sono mai stata cosi bella e felice”. Seppur avessimo desiderato tantissimo questa bimba ho vissuto psicologicamente tutto il periodo gravidanza-parto-post parto in modo traumatico.

Il 30 Luglio 2020 è venuta al mondo la mia piccola Irene! Ha fatto da poco 8 mesi ma li ha resi belli intensi..credetemi! Con lei ho scelto di intraprendere il fantastico percorso dei pannolini lavabili ed è una delle poche scelte di cui davvero ne vado fiera. La passione per i pannolini lavabili che ho scoperto grazie a Irene mi ha dato la forza di trovare qualcosa di bello anche in un momento in cui avevo toccato il fondo e mi sta dando la possibilità, in un momento economico così difficile, di provare a creare qualcosa di mio! In riassunto la nascita dell'Armadio di Babu mi ha dato una spinta in più per rialzarmi da terra e per riconnettermi alle altre persone da cui mi ero tanto allontanata in gravidanza.

Quindi alla domanda “Chi è Veronica?” vi posso rispondere che è tante cose tutte assieme... è Mamma... è Donna... è una piccola imprenditrice alle prime armi... è una persona che ha sofferto, si è rialzata e vuole raccontare la sua esperienza per poter aiutare altre mamme.




Vi ricordiamo che #VIVEREMAMMA è online ogni martedì alle 15 su tutti i canali social, instagram e Facebook col nome VIVEREMAMMA, gli articoli li troverete disponibili sul blog THEblogmama_, sulle pagine FB di Gaia Custode, Maria Macuz e Veronica l’armadio di Babu !




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

#viveremamma con Veronica:

Buongiorno cari amici lettori, il team di #VIVEREMAMMA è tornato in splendida forma e diamo il via alla nuova stagione di articoli con un pezzo forte di Veronica: #Pannolinilavabili d'estate? Cosa, co

Post: Blog2_Post
bottom of page