top of page

Il primo compleanno di Leah Nayke




Quando pensavo al tema del primo compleanno di Nayke non aveva molti dubbi, volevo che la valigia e l’ aereo fossero al centro del suo compleanno un po come simbolo di famiglia: il viaggio.

Vorrei augurare a Nayke il più puro di tutti i pregi ovvero la curiosità, di viaggiare, di andare oltre, di non avere confini e regole che possano minimamente impedirle di vivere al 100 %.

Quando contattai Debora (Manidipinella) , una ragazza del mio paesino giù in Sicilia, la terra chiama sempre,

per questo lavoro conoscevo già le sue mani e la sua arte, a Natale aveva fatto un gran capolavoro , ma questa volta mi ha stupita e quando ho aperto il pacco devo ammettere che mi sono emozionata, tutto così piccolo e minuziosamente curato, incartato con delicatezza,

io non le avevo detto esattamente cosa volevo lasciando libera interpretazione alla sua mente creativa, le avevo solo detto ‘’valigia e aereo’’ e da questo è nato un connubio di forme e colori che hanno reso il compleanno di Leah Nayke perfetto nei dettagli più piccoli.

Ho sempre adorato le cose fatte a mano infatti le bomboniere della sua nascita e il fiocco le avevo fatte io, ma questa volta mi sono voluta fidare di lei ed è così che sono nate la valigette in cartoncino porta caramelle come bomboniere ricordo,

così sono nati i mazzolini di fiori e il cake topper abbinato alle bandierine sulle maringhe.

Per la torta in stile shabby ringraziamo papà Bibi invece, con tanto amore ha fatto la crema e il pan di Spagna creando così un dessert fresco e delicato.

Infine mi batto una mano sulla spalla da sola, io che tanto non amo i compleanni, ho passato il sabato sera a fare mise en plase color crema e bianco, centro tavola con fiori finti e palloncini brillantinosi… insomma devo ammettere che tutto è riuscito alla perfezione.



Bhe…. Per i prossimi deliziosi lavori di Manidipinella aspettiamo il….. battesimo

É già tutto pronto nell’armadi e ammetto che anche quelli sono stupefacenti, maaaaa aspettiamo che arrivi il momento giusto per sfoderare le armi migliori!



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

#viveremamma con Veronica:

Buongiorno cari amici lettori, il team di #VIVEREMAMMA è tornato in splendida forma e diamo il via alla nuova stagione di articoli con un pezzo forte di Veronica: #Pannolinilavabili d'estate? Cosa, co

Post: Blog2_Post
bottom of page