top of page

Cos’è una Pannolinoteca??



Immaginate di entrare in una biblioteca dove, al posto dei libri ci sono un sacco di pannolini lavabili, di varie marche, tipologie, colori, grandezze, chiusure etc etc.... e a tenere in ordine il tutto e a consigliarvi quale “ lettura” fare oggi ci sia io! Bene, quello che state immaginando con la mia descrizione non è altro che una Pannolinoteca!

La nostra Pannolinoteca funziona proprio così. Mamme, papà e neo genitori mi scrivono per prendere un appuntamento, una volta li accoglievo in Pannolinoteca davanti un caffè, ora per via della pandemia la maggior parte delle consulenze ci troviamo a farle via internet usando meet o whatapp.

Durante il nostro incontro spiego loro come funzionano i lavabili. Parto sempre dallo spiegare l esistenza di piu tipi di pannolini, questo per il fatto che i bambini sono diversi tra loro. Sia fisicamente che per esigenze (c’è quello che fa più pipì e quello meno, quello con i cosciotti grandi e quello con i cosciotti magri!). Tra i diversi tipi c’è sicuramente quello più adatto a loro o come dico io “ c’è un pannolino per ogni bambino”!!

Poi continuo spiegando loro come metterli, per evitare brutte sorprese.

Dove e come tenerli.

Come lavarli al meglio e come asciugarli.

Cosa “evitare di fare e usare” e cosa invece fare assolutamente!! I

nsomma un infarinatura generale di tutto, per far si che si facciano un quadro generale della situazione e possano muoversi liberamente.

Fatta questa lezione, dove io faccio la severa maestra con gli occhiali a metà naso, arriva il momento di toccare con mano ciò che poi loro andranno ad usare.

La Pannolinoteca è nata proprio per questo passaggio fondamentale: il poter toccare con mano e provare.

L’esigenza di avere una Pannolinoteca nasce dal fatto che i pannolini sono un articolo importante ma con una grande incognita. Partiamo dal fatto che in zona non sono facilmente reperibili, perciò l’unico sistema è per lo più comprarli via internet. La scelta online è vastissima!

Si possono trovare di tutti i tipi, colori, misure, provenienza (Italia, Germania, Cina, Francia).

Ma resta il problema che, una volta scelta la provenienza, tipologia, fantasia e taglia Ci sono buone probabilità che poi al bambino il pannolino non calzi a pennello.

Cosa fondamentale per la buona riuscita, Infatti le perdite nel giro-coscia sono in agguato E qui subentra il nostro prezioso aiuto per evitare di farvi comprare un pannolino che poi non potrete usare.

Noi disponiamo come detto di varie tipologie e marche, che vi facciamo provare per capire se “quel” pannolino faccia al caso vostro e vi permetta di fare un acquisto sereno e sicuro.

Vi sarà capitato almeno una volta di acquistare un abito su internet e dopo essere arrivato a casa vostra e averlo provato non vi stava affatto bene e lo avete rimandato indietro?

Bhe…nel caso dei PL non è così facile poiché dovreste farlo indossare al bambino per capire se va bene ma puntualmente questo farà la pupa dentro e non sarà più possibile fare il reso !

Nei nostri pannolini invece….

se il vostro bambino fà la cacca a noi non dispiace....anzi vuol dire che gli piace e si trova a suo agio!!

Può essere che quello sia il pannolino perfetto!!

Noi prestiamo dei kit con circa 10/15 pezzi corredati con altri accessori utili per una prova a 360 gradi. Durante il periodo di prova restiamo comunque in contatto per sapere se ci sono problemi, dubbi o richieste varie. Finito il periodo di prova il kit rientra in Pannolinoteca pronto ,dopo aver superato il controllo, per un nuovo bimbo!!



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

#viveremamma con Veronica:

Buongiorno cari amici lettori, il team di #VIVEREMAMMA è tornato in splendida forma e diamo il via alla nuova stagione di articoli con un pezzo forte di Veronica: #Pannolinilavabili d'estate? Cosa, co

Post: Blog2_Post
bottom of page